Dr. Angelo Totaro

 

Il Dott. Angelo Totaro si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova e ha ottenuto la Specializzazione in Urologia presso la Clinica Urologica del Policlinico Universitario ‘A. Gemelli’ di Roma – Università Cattolica del Sacro Cuore, nel 2009. Nel 2011 è stato assunto come Dirigente Medico di I livello presso la Clinica Urologica del Policlinico Universitario Agostino Gemelli, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, presso cui ha conseguito il Dottorato di ricerca in Urologia Oncologica, nel 2012. E’ responsabile del Servizio di Biopsie Prostatiche presso l’UOC Clinica Urologica.

Autore di diversi lavori scientifici, ha condotto numerosi studi scientifici in ambito urologico come investigatore principale e co-investigatore. E’ iscritto alle principali società scientifiche di ambito urologico. E’ docente nel corso di Specializzazione in Urologia dell’Università Cattolica di Roma. 

Campi di particolare interesse clinico e scientifico sono rappresentati dai disturbi del basso apparato urinario e in particolare l’ipertrofia prostatica benigna, il tumore della prostata, la calcolosi urinaria, la chirurgia robotica, il trattamento laser dell’ipertrofia prostatica benigna.